martedì 17 aprile 2012

Rinnova la pelle: aiuta la primavera

Il calendario di FRATE INDOVINO è da sempre un concentrato di consigli di terapie naturali e in questa stagione ricorda di depurare l'organismo: ci sono tanti modi per farlo e una delle conseguenze più evidenti è che la pelle, dopo una eventuale fioritura di foruncoli,irritazioni, macchie e pruriti, dopo una vera depurazione, migliora nell'aspetto e nella luminosità. Ma per dare una mano alla natura, possiamo anche intervenire ed esfoliare la pelle per eliminare le cellule morte e lo strato esterno inspessito dalle variazioni termiche.
Se  siamo stati virtuosi e abbiamo fatto dei peeling periodicamente, il problema non sarà tanto rilevante, se invece ci siamo trascurati, è tempo di agire intensamente.
Tutti i giorni  usare uno scrub fisico cioè costituito da sostanze detergenti e piccole particelle fisiche che rimuove, "scrosta" se pur gentilmente la pelle.
Sciacquare molto con acqua (meglio se demineralizzata) e usare creme e sieri nutrienti e idratanti in grande quantità, tipo maschera.
Lasciare agire a lungo prima di rimuovere l'eccesso, e se avete il tempo, incartate il vostro viso con la carta trasparente per un po' di tempo: per favorire la penetrazione dei principi attivi.
Rivolgete la vostra attenzione alla biotecnologia che ha formulato dei prodotti capaci di restituire  e riparare.
La natura insegna e la biotecnologia tenta di copiarla.
Provate, cercate prodotti adatti al vostro caso: se volete andate al sito www.chronoscare.com e al blog: www.bellezzasenzaeta.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento