martedì 24 aprile 2012

Depurare il nostro corpo

Le famose tossine, i radicali liberi, tutto ciò che il nostro corpo produce come elemento di scarto e non riesce ad eliminare, provoca inevitabilmente conseguenze spiacevoli quali ad esempio stanchezza cronica anche al mattino dopo il riposo, e un danno inevitabile alla nostra "bellezza". 

Perfino le religioni, da sempre, hanno tentato di farci depurare con il digiuno o la limitazione di alcuni cibi in determinate condizioni: è sicuramente una pratica da seguire con attenzione se vogliamo recuperare in parte un equilibrio e buona salute. 

Tutti lo sanno che senza una buona salute, la bellezza si appanna ma spesso si cerca la pillola magica od il cosmetico miracolo che risolva tutto e bene. Non c'è, non esiste almeno al momento. Il digiuno con moderazione, il cibo solo vegetale, l'idroterapia, l'assunzione a digiuno di succo di limone da aumentare progressivamente, un aumento di attività fisica, l'assunzione di alcune sostanze benefiche al fegato come l'inositolo, e mille altri sistemi che secondo abitudini, conoscenze culturali o altro siamo abituati a seguire, tutto può andar bene purchè il nostro corpo senza traumi, si liberi di ciò che lo danneggia. Poi potrete passare alle pratiche estetiche più specifiche: peeling o scrub alla pelle del viso, del collo, scrub al corpo, alle mani, rimozione di callosità ai talloni o al piede.
E procedere con le più moderne tecniche di bioristrutturazine là dove necessita. E perdere peso o centimetri, recuperare una buona tonificazione e sentirvi bene con voi stessi.

Nessun commento:

Posta un commento