venerdì 4 maggio 2012

Per uno sguardo giovane ...

Oggi, nel mondo della bellezza, la trasgressione più evidente, risiede nelle affermazioni che fanno molte attrici famose nei confronti degli interventi estetici di ogni genere: "sono contraria ai ritocchi, ..." "non farò mai interventi chirurgici", ecc ecc.
Oltre a essere un insulto alla pur modesta intelligenza della massa che le ascolta, anche la massa gossipara non può credere a certe affermazioni, fatte da persone che, spesso, fanno della loro bellezza uno strumento di lavoro.
Per quanto si possa stare attenti allo stile di vita, all'alimentazione al giusto riposo, a tutte quelle buone norme che sono impossibili da seguire anche per una monaca di clausura, ci sono difetti e inestetismi difficili da evitare e da contrastare.
Gli occhi, strumento di lavoro spesso sovraffaticati, vedi chi lavora con computer, hanno una struttura delicata che si rovina con estrema facilità, conferendo al viso l'aria stanca e senescente.
Esiste anche una certa predisposizione ad avere alcuni inestetismi: le "borse"  e "occhiaie" sono spesso ereditarie, come anche le palpebre da "clown".
A questo punto esiste solo una soluzione chirurgica per chi vuole eliminarle, con buona pace delle famose attrici, magari figlie di famosi attori dai volti vecchi e devastati che hanno trasmesso ai discendenti solo il talento, mai le borse!!
Quindi, se esiste un difetto notevole, l'unico rimedio valido è la chirurgia.
Se l'inestetismo comincia a manifestarsi, allora si possono adottare tutte le strategie, e sono tante, per contrastarlo.
Leggero peeling, con sostanza apposita, che non sia troppo aggessivo, serve a stimolare il rinnovamento e rimuovere cellule morte.
Sera e mattina applicare con scrupolo prodotti appositi, studiati per non irritare e far gonfiare la rima palpebrale, che contengano sostanze stimolanti la circolazione del sangue, e il drenaggio dei linfatici. Che contrastino la perdita di elasticità dei tessuti perioculari. 
Guardate i  prodotti proposti dalla linea Chronos su www.chronoscare.com, controllate l'INCI per vedere i suoi contenuti.
Imparate la ginnastica perioculare, pratica noiosa e ripetitiva ma che ripaga sicuramente i vostri sforzi.
Se la lacrimazione è divenuta un pò carente, occhio asciutto come viene definito, usate lacrime artificiali con acido ialuronico: i vostri occhi ve ne saranno grati.
Provate e se siete costanti, vi sveglierete la mattina con uno sguardo giovane e riposato.

Nessun commento:

Posta un commento