Diceva una canzone di qualche tempo fa: saran belli gli occhi neri, saran belli gli occhi bleu, ma le gambe, ma le gambe.........
Come sono, dopo l'inverno, le vostre gambe?
Quanta cura ponete a mantenere o migliorare la circolazione?
Se svolgete un attività sedentaria, se usate la pillola, se siete in sovrappeso, se avete dei figli, le vostre gambe meritano molta cura perchè al di là delle malattie che in vecchiaia potrebbero colpirle, se le trascurate, la vostra immagine ne patirà poichè sono una componente rilevante della vostra bellezza.
Volete la bellezza sempre o soltanto "sembrare belle"?
Vi sarà capitato in estate di vedere persone giovani che non scoprono mai le gambe e quelle meno giovani che non lo fanno mai, neanche in spiaggia.
Le donne con il pareo, sempre anche in barca, uomini con i malleoli violacei per la rete di capillari deformati che traspaiono.
Un paio di calze coprenti e si osa persino la minigonna. Ma la cattiva circolazione alle gambe, vi predispone a seri guai in vecchiaia, ed è un elemento fortemente antiestetico: se la situazione è seria, necessita di un intervento costante nel tempo di un angiologo, che ritenga importante anche rimuovere gli inestetismi, oltre che ripristinare la buona funzione.
Se invece si cominciano a manifestare piccoli segni come un leggero gonfiore in fine giornata, senso di pesantezza al primo caldo, qualche capillare ectasico cioè dilatato, quando ci rendiamo conto che stiamo per cambiare il numero delle nostre scarpe che sembrano ancora le nostre solo la mattina, col piede riposato,
allora è giunto il momento di prendere provvedimenti.
Camminare, camminare, correre, se siete allenati, fare cyclette, lo si può fare sera mattina, davanti alla tv, a casa, in palestra, andate in bici se potete, fatevi prescrivere un integratore che favorisca il ripristino della buona circolazione di ritorno delle vostre gambe, centella, rusco, vite rossa ecc ecc
e massaggiate dal basso all'alto, dalla caviglia in sù, con una crema anticellulite che contiene sostanze che favoriscono la circolazione e danno energia, carnitina, caffeina, teofillina, estratti di piante, dalle più esotiche alle nostrane, dal ginko biloba al rusco e anche alla clorofilla che agisce di rimbalzo ossigenando i globuli rossi.
Naturalmente fate ginnastica, scoprite al primo sole le vostre gambe, peeling per rimuovere strato corneo inspessito e tanto ialuronico per dargli un aspetto levigato e prepararle all'abbronzatura.
Provate la crema corpo della linea Chronos (www.chronoscare.com).
Nessun commento:
Posta un commento