sabato 5 maggio 2012

Coulotte de cheval: nemico da combattere!

Esiste un ipotesi ... romantica del perchè molte donne hanno gli odiosi cuscinetti alla radice delle cosce: sembrerebbe  un' "accorgimento" della specie umana, per proteggere se stessa, e far in modo che nell'età feconda la donna se in gravidanza, possieda comunque una riserva di grasso durante una eventuale carestia. Il che spiegherebbe anche perchè, arrivata la menopausa, tale accumulo tende a regredire e anche in caso di obesità, il grasso si deposita di preferenza nella zona centrale del corpo. Finita l'età feconda, non è più necessaria la riserva alimentare.
Che ci sia una relazione tra ormoni (età fertile) e localizzazione del grasso e della cellulite sulla faccia esterna delle coscie è sicuramente probabile ma non vanno trascurate tutte le altre cause che determinano la cellulite.
La cellulite in tutte le sue localizzazioni, è mortificante la figura femminile, forse più del grasso. Al di la delle complicazioni che determina quando arriva la vecchiaia e la circolazione diviene insufficiente, è una degli inestetismi peggiori, e va contrastata con determinazione e costanza anche perchè tende ad essere un problema cronico, quindi mai abbassare la guardia. 

Quale è la "cura" migliore? 
Non  esiste una cura ma tante cure, dopo aver identificato con attenzione le possibili "cause".
Se in primavera vi accorgete dei danni che la trascuratezza ha prodotto, non raccontatevi bugie, non fatevi ingannare dalle facili soluzioni "miracolose".
Reagite su tutti i fronti e abbiate pazienza e costanza.

E le creme anticellulite?
In genere le nuove formulazioni sono ottime, ma non penserete mica di usare il balsamo miracoloso?
Tutti i giorni, mattina e sera con automassaggio, e dopo un mese comincerete a vedere qualche lieve miglioramento alla grana della pelle e una diminuzione visiva della "buccia di arancia".
Ma se volete vincere la guerra allora deve cambiare la musica: 
  • dieta
  • movimento,tanto movimento
  • controllo della circolazione
  • massaggi,pressoterapia
  • e tutto quello di cui necessita il vostro problema.
E la crema? Va benissimo, ma da sola non può vincere la guerra, può al massimo migliorare l'esito di qualche battaglia.
Comunque sarebbe saggio, usare spesso come cosmetico dopo la doccia, per tutto l'anno, un prodotto definito anticellulite, specie nei punti critici che sono tanti, che risentono della vita sedentaria dei periodi di lavoro e della mancanza di ossigenazione dei periodi freddi.
Usare creme anticellulite contenenti anche acido ialuronico, aiuta a ripristinare le comunicazioni fra le cellule dei tessuti infiltrati e freddi: provate e guardate gli ingredienti dei prodotti della linea CHRONOS che lo contengono.

Nessun commento:

Posta un commento