venerdì 11 maggio 2012

La pancia ..... assolutamente piatta!

Si può essere giovani o meno giovani, grassi o magri, ma la pancia sporgente o globosa è l'elemento più antestetico che da solo è in grado di mortificare l'aspetto di una persona.
Si dice che  la pancia vale una taglia: senza ... una taglia in meno, con ... una taglia in più.
Eliminare la pancia è forse l'impresa più ardua tra gli interventi per il recupero dell'aspetto giovane e slanciato.
Escludendo l'intervento chirurgico che se fatto bene, è sicuramente risolutivo specie se l'addome è sfiancato da dimagramenti brutali o gravidanze ripetute e con aumenti smodati di peso, riuscire a conquistare un addome piatto è difficile e faticoso.
Valutare con attenzione la postura: come sono le spalle?  spioventi? asimmetriche? Camminate con le spalle dritte o avete un andatura dinoccolata, raccolta su voi stessi?
Se trascorrete molte ore seduti con le spalle curve, i muscoli retti dell'addome non lavorano mai ed anche se andate qualche ora in palestra, non è sufficiente per contrastare questa brutta posizione.
Poi ci sono i muscoli trasversi dell'addome, quelli che fanno la vita "piccola" e segnata.
Davanti allo specchio, di fianco, inspirate aria profondamente e trattenete il respiro: il vostro punto vita si evidenzierà e vi renderete conto se i vostri muscoli addominali trasversi sono tonici o rilassati.
Poi ci sono tutti i problemi connessi a una corretta digestione: problemi allo stomaco o all'intestino, oppure alla colecisti che danno gonfiore e dilatazione: la mattina la "pancia" non c'è e col passare delle ore si accentua sempre di più. Ma ricordate che i problemi hanno delle soluzioni, quindi non rassegnatevi a un inestetismo così rilevante come un addome prominente e pieno di tessuto adiposo.
Sapete cosa è il grasso bruno ed il grasso bianco e quanto può essere pericoloso per la vostra salute? Informatevi oppure chiedete e vi risponderemo, ma non sottovalutate il problema e non nascondetelo sotto indumenti coprenti che fanno di voi persone dall'aspetto vecchio e grasso anche se non lo siete.
Mettete pure la crema riducente sull'addome e dintorni, ma non potete sparare a un elefante con una fionda!
La cute del vostro addome sarà liscia e levigata e la "pansa" rimarrà tale e quale.
Impegnatevi a curare il cattivo funzionamento del vostro apparato digerente (ci sono molecole innovative che vi aiutano a disintossicarvi recuperando anche energia ed efficienza) e imparate a lavorare con fatica sui muscoli del vostro addome, migliorerete la funzione e anche il vostro aspetto se ne avvantaggerà.
Neanche le prodigiose molecole dei prodotti della linea Chronos (www.chronoscare.com) possono aiutarvi. Ci vuole fatica sudore, alimentazione corretta e al caso, una corretta depurazione dalle tossine che dilatano il vostro addome.

Nessun commento:

Posta un commento