Un tempo lontano, si schiariva la pelle del viso anche con il succo di limone. Il responsabile di tale prodigio era l'acido citrico del limone.
Oggi l'acido citrico è uno dei tanti componenti dei peeling, che con un uso costante e intelligente sono in grado di attenuare tutte le alterazioni cromatiche della pelle. Attenzione sempre al come dove quando e perchè.
I peeling potenti vanno fatti dal medico che sa dosarli ed usarli, vanno fatti possibilmente nelle stagioni in cui i raggi ultravioletti nell'aria sono pochi e cioè autunno ed inverno, e dopo un peeling mai sole o lampade perchè la pelle che si sta rinnovando o la pelle che sta formando una cicatrice anche piccola, come quella di un brufolo, è una pelle molto sensibile ai raggi ultravioletti e si macchia cioè si iperpigmenta con estrema facilità.
Ma la pelle non omogenea, con macchie qua e la, sotto l'effetto del sole, si abbronza male e accentua la differenza di colore.
Si può fare qualcosa anche all'ultimo momento ma attenzione: seguire attentamente le regole.
Se mancano almeno 20 giorni al sole totale, potete fare un leggero peeling dal medico, che sa usare e dosare l'azione esfoliante e poi, a casa tutti i giorni, prima uno scrub fisico cioè fatto di microparticelle che continuano a stimolare l'esfoliazione, come quello al bamboo della linea Chronos,e poi usare con costanza sera e mattina, in quantità notevole il siero con acido ialuronico a basso peso molecolare che penetrerà profondamente e farà da trasportatore anche alla crema da abbinare subito dopo, crema con acido ialuronico, polipeptidi, cellule staminali vegetali, tutto ciò che aiuta la ricostruzione dello strato superficiale della pelle in maniera corretta tentando di attenuare le macchie.
Solo così potrete sperare di ottenere una buona abbronzatura omogenea e non accumulare sulla pelle altre macchie di melanina.
Se nonostante tutto, in autunno vi ritrovate con la cute macchiata, dovete ricorrere al dermatologo per le varie tecniche di rimozione delle macchie, poichè, lasciate come sono, le macchie possono solo peggiorare.
Se non ne avete molte ma la pelle è un pò spenta e inspessita, scrub al bamboo tutti i giorni, tanto ialuronico con sopra crema sera e mattina, e almeno tre volte alla settimana, usate la maschera lift e idratante all'acido ialuronico delle linee Bellezza senza età Chronos e ....... buona abbronzatura.
Nessun commento:
Posta un commento