venerdì 22 giugno 2012

Ripara subito i danni del sole

La pelle protetta dai vestiti nel lungo inverno, non è preparata all'aggressione del sole, tanto, tutto insieme e nel periodo di maggiore calore: le ferie non sono lunghe e si tende a stare al sole troppo.
Non si ha il tempo e la voglia di rispettare le regole di prudenza , nè di ripararsi e schermarsi continuamente con i filtri di protezione.

Le giornate lunghe e calde stressano e disidratano la pelle, non solo del viso. È indubbiamente ancora peggio se non si hanno più venti anni. Si chiama anelastosi quel brutto aspetto che assume il viso o il decolletè quando si è esagerato a lungo sia con il sole che con le lampade: pieghe, grinze, colore opaco, come la pelle dei pescatori.
Per proteggersi dal danno è ovviamente importante usare sempre e in modo abbondante gli schermi protettivi, stare all'ombra nelle ore centrali,  mettere anche qualche indumento leggero se si sta in acqua o in barca a lungo, ma soprattutto ricordarsi di riparare, comunque, tutti i giorni, la sera dopo la doccia che rimuove salsedine sudore e cellule morte.
Il siero corpo R&R con acido ialuronico, echinacea cellule staminali, con elicriso, e peptidi, della linea Chronos (www.chronoscare.com) è indicato per ridurre il danno, ma va usato con regolarità e abbondanza perchè il danno da luce solare è potente e per certi versi, a volte, irreversibile. Dopo il siero sarebbe ottimale applicare l'emulsione della stessa linea per reidratare la pelle.

Nessun commento:

Posta un commento