All'inizio dell'anno si sente il tempo che passa: improvvisamente abbiamo un anno di più. Sappiamo che anche se di poco,siamo impercettibilmente più "vecchi".
La pausa dal lavoro per le festività ci concede il tempo di fermarci, guardarci confrontarci e molto spesso preoccuparci per qualcosa che il passare del tempo sta cominciando a deteriorare.
E' saggio ed intelligente occuparci della nostra bellezza, patrimonio che la natura concede a quasi tutti anche se in misura diversa, e che raramente valorizziamo come dovremmo.
Curare la nostra "bellezza" vuol dire in definitiva curare la nostra salute poichè è quasi impossibile a tutte le età. Essere belli senza essere sani.
Curare la nostra salute non solo è una priorità, è anche un dovere che abbiamo verso noi stessi perchè la vita che ci è concesso di vivere, sia sempre tale. Quindi vivere e non sopravvivere. Perchè giunge sempre il momento che non ci possiamo più permettere i comportamenti deleteri alla salute e quindi alla bellezza.
Se siamo abituati a bere troppo a mangiare male, a non fare moto. Arriverà il momento che il nostro corpo si ribellerà, e di colpo dovremo rinunciare a tante cattive abitudini, cosa estremamente faticosa, che ci può mandare in depressione, e se siamo bravi, ma molto bravi, e recuperiamo comportamenti corretti e virtuosi, Forse recupereremo un pò di salute ma non certo la bellezza perduta, almeno non tutta.
Se è vero che la vita si è allungata, questo pezzo in più come lo vogliamo vivere? Da belli e sani? O da recuperati alla vita con mille acciacchi residui, con poche tracce dell'antica bellezza dopo che qualcosa del nostro motore si è inceppato, spaventandoci a morte?
Prima di tutto il peso, anche se è aumentato di poco, va riportato entro i limiti giusti: e se l'aumento si è accumulato in alcune zone, tipo il girovita e l'addome, allora l'intervento dovrà essere tempestivo e concreto perchè l'aumento del girovita dovuto ad un accumulo del famigerato grasso bianco, è estremamente pericoloso per la buona salute ed estremamente deleterio dal punto di vista estetico
Gennaio è il mese più giusto per affrontare questi problemi perchè si ha tempo di ritrovare forma e buona salute prima di toglierci il cappotto.
E' anche il momento migliore per aggredire la cellulite: hyaluCELL è una crema della CHRONOSCARE da utilizzare tutti i giorni dopo la doccia, combatte i depositi di grasso e cellulite e idrata la pelle.
Naturalmente è una crema, non una pozione miracolosa quindi dovrete adottare molti dei comportamenti virtuosi che vi aiuteranno a perdere peso nei punti critici. Alla prossima puntata ne parleremo. Buon anno
+
Nessun commento:
Posta un commento