Tutti coloro che hanno il coraggio della verità, sanno che non tenere sotto controllo il peso, è il sistema più veloce e potente per invecchiare biologicamente.
Se ci fermiamo ad osservare i famosi delle generazioni passate, è palesemente evidente che un aumento di peso notevole è l'elemento che determina in senso negativo la loro trasformazione: a volte si fa fatica a riconoscerli, tanto si sono trasformati e invecchiati.
Naturalmente il danno che ne deriva alla salute è ancora più rilevante: prendere peso porta alla perdita del benessere, della mobilità e una scomparsa lenta e costante della bellezza che si possiede.
Il cibo è sicuramente un grande piacere, ma non si può negare che sia un piacere effimero, di breve durata.
Siamo infelici e mangiamo, siamo insoddisfatti e mangiamo, ma dopo quei pochi minuti in cui la regressione orale ci fa sentire meglio se mangiamo e ci sembra di dimenticare tutto, dopo, dopo un periodo breve di piacere, tutto ritorna come prima, con l'aggiunta di un accumulo di peso.
Come per tutte le dipendenze, se riusciamo a superare quel momento di smania, di carenza di piacere che ci porta a mangiare non per nutrirci ma solo per godere quei pochi attimi che il cibo transita nella nostra bocca, allora è fatta: riusciremo a realizzare che mangiare troppo e male è contro la nostra salute e bellezza.
Per contrastare lo stimolo alla ricerca di cibo come gratificazione basta imparare a credere che lo abbiamo già fatto, che abbiamo appena finito di mangiare e di godere, che quel piacere, breve e dannoso lo abbiamo appena provato.
Per sempre? Ogni giorno? Sicuramente no.
Ma se vogliamo farci del bene, dobbiamo e non ci sono deroghe, mangiare saggiamente cinque giorni su sette e prepararci la trasgressione come premio alla nostra diligenza nei giorni di riposo e di cura di noi stessi.
Se si è in forma e belli, lo si è ogni momento della giornata, è un piacere che dura a lungo, se si gode mangiando,quanto dura il piacere?
Cercate altri piaceri che dipendano solo da voi, imparate a prendervi cura di voi stessi, imparate ad amarvi e coccolarvi, ad avere cura del vostro vestito più bello: il vostro corpo.
Una crema giusta sul vostro viso, è un piccolo piacere sensoriale oltre che un prendersi cura della propria pelle: imparate a conoscere ciò che vi fa bene e non delegate troppo il tutto agli addetti ai lavori.
Sapete cosa è l'acido ialuronico? cosa sono gli oligopeptidi?
Andate al sito della CRONOSCARE e informatevi.
Nessun commento:
Posta un commento