domenica 3 febbraio 2013

Dieta facile per l'inverno

Nei primi mesi dell'anno, dopo Natale che non è un giorno ma un periodo di grande cibo ed alcool,  si ritrova  appesantiti più o meno, e con poca voglia di affrontare privazioni, dato che il freddo è al suo apice ed il cibo ci conforta e riscalda.
Ma se aumentare di peso è un fenomeno veloce da realizzare, perdere peso è comunque più gravoso e più lento e si corre il rischio di giungere alla primavera, togliere il cappotto e non avere tanto tempo per riparare il danno.

Nessuna dieta è perfetta, e sembra elementare il solito vecchio adagio: mangiare meno e muoversi di più.
Tradurlo praticamente necessita di qualche accorgimento, se vogliamo seguire questi sacrosanti principi.
Poichè lavoriamo, abbiamo poco tempo, sentiamo freddo e diventiamo più pigri, scegliamo qualcosa che ci dia un piccolo aiuto senza essere troppo oneroso.

Il lunedì è una pessima giornata sotto il profilo psicologico, tutto ricomincia: mettiamoci anche una mini dieta iperproteica.
Colazione: tè o caffè con dolcificante uno yoghurt magro e senza frutta,un uovo sodo se avete ancora fame.

Pranzo: bresaola o prosciutto magro o due uova o tonno al naturale con insalata già lavata e pronta, tè o tisana depurativa.

Cena:  minestrone senza legumi tanta verdura cotta e carne o pesce almeno 200 gr.

Dal martedì al sabato mangiate tutto ma con moderazione e senza troppi cibi ipercalorici.

La domenica scegliete un pasto in cui compensare le rinunce della settimana:Solo un pasto non un giorno!!

Non vi aspettate miracoli ma se persisterete, alla fine di un mese avrete la giusta compensazione, senza troppe rinunce. Nel caso vogliate di più, ripetete la dieta anche il giovedì.
Naturalmente se aggiungerete movimento, il risultato sarà più evidente.
Dopo la doccia la mattina o la sera, utilizzate la crema hyalucell (www.chronoscare.com) con un leggero massaggio: drenare e aiutare la produzione di calore (termogenesi) vi aiuterà ulteriormente

Nessun commento:

Posta un commento