venerdì 15 febbraio 2013

Come essere sicuri che la pelle non è disidratata

Prima di arrivare a situazioni estreme con la pelle che tira e si screpola facilmente, anche se usate con costanza detersione e crema sera e mattina, fate questo esperimento e sarete in grado di capire a che punto è la vostra pelle.
Prendete un siero contenente acido ialuronico A BASSO PESO MOLECOLARE, cioè una sostanza che riesce a penetrare bene oltre lo strato esterno dell'epidermide, (l'acido ialuronico ad alto peso molecolare non supera la barriera epidermica, idrata soltanto lo strato corneo e non è assolutamente indicato per questa prova).
Distribuite massaggiando il siero contenente acido ialuronico a basso peso, stendete subito dopo una crema idratante adatta cioè senza petrolati e derivati del dimethicone cioè un siliconico che fa barriera, e massaggiate i siero e crema insieme fino a completo assorbimento.
Ripetete dopo qualche ora  con cura; prima il siero di acido ialuronico e poi la crema:  provate a farlo più volte fino ad accorgervi che la pelle non assorbe i prodotti che spalmate.
Se continuate ad assorbire siero e crema per più di due volte nell'arco della giornata, vuol dire che la pelle necessita di essere idratata. Controllate perchè manca di idratazione, controllate quanto bevete, quanta frutta e verdura mangiate, se prendete farmaci diuretici.
Ma soprattutto ricordate di dare più sostanze idratanti e nutrienti alla pelle per proteggerla da un precoce invecchiamento.
Provate il siero di Chronos insieme alla crema IDRA in estate o alla Nutri in inverno oppure se avete la pelle secca costituzionalmente e vedrete la differenza, provate questi prodotti per venti giorni e poi cambiate i prodotti: vi renderete conto della differente luminosità ed idratazione del viso e del corpo.
Aspettiamo di conoscere i risultati dei vostri esperimenti.

Nessun commento:

Posta un commento