domenica 21 ottobre 2012

E' tempo di peeling

La pelle si rinnova ogni 21 giorni circa a 20 anni, poi,col passare degli anni, questo tempo si allunga sempre di più e  lo strato più esterno della cute, diviene spesso, opaco, diminuendo la capacità di assorbimento.
Dobbiamo aggiungere i danni derivati dall'inquinamento ambientale, dall'irregolarità con cui a volte puliamo  e ci occupiamo delle cure quotidiane.
Ci sono tante altre situazioni a minacciare il benessere e la bellezza della pelle: allergie  irritazioni, lievi forme acneiche derivate dalla concomitanza di un ovaio policistico o solo da squilibri ormonali.
Eccessive esposizioni estive al sole al vento, alla salsedine.
Queste e tante altre situazioni lasciano il segno e la cute non risponde più bene alle cure.
L'autunno è il momento più indicato per ricorrere ai peeling, quelli superficiali che non danno conseguenze permanenti tipo lesioni o cicatrici ma che,  fatte dal medico, garantiscono un rinnovamento completo dello strato superficiale dell'epidermide.
Se siete pazienti, se vi sottoponete a più di un peeling senza curarvi troppo se per qualche giorno avrete la pelle in disordine, consentirete al medico di farvi dei peeling più potenti che dopo sette -dieci giorni vi regaleranno un aspetto completamente diverso: la pelle sarà luminosa, nuova elastica e scompariranno anche le piccole rughe da ispessimento e le piccole macchie.
A quel punto, cioè dopo che avrete esfoliato completamente la vostra pelle, a volte la pelle si esfolia in forma micronizzata, senza che ve ne accorgiate, a volte diviene di colore più scuro e va via a pezzi come fa anche l'abbronzatura, a quel punto dovete cominciare ad usare gel e creme nutrienti e rassodanti per fornirgli elementi preziosi per il suo benessere.                                                                           I peeling teoricamente si possono fare per tutto l'anno ma sicuramente l'autunno è il momento più indicato: pochi ultravioletti nell'aria e quindi basso pericolo di "macchiare" la pelle nuova.
E' buona norma comunque, utilizzare sempre la protezione solare dopo i peeling.
La CHRONOS vi indica come potenziare al massimo le cure e le attenzioni per rendere la vostra pelle al meglio delle sue possibilità.

Nessun commento:

Posta un commento