lunedì 29 aprile 2013

Giù la pancia!

La pancia evidente anche in un fisico magro, toglie grazia a l'immagine e fa sembrare il corpo invecchiato ed appesantito anche quando il peso rimane lo stesso di sempre.
Se ci sono problemi di gonfiore e dilatazione per disturbi alla funzione digestiva, tipo gastriti, duodeniti coliti ecc ecc, affrontarli con decisione e costanza.
Ma la mancanza di tono dell'addome può essere evidente anche quando la muscolatura addominale non è compatta e funzionante come dovrebbe.
Questo avviene in  condizioni straordinarie come il post parto ed in  quelle divenute ordinarie, come stare in posizioni sbagliate per molte ore alla scrivania, o avere una postura  con le spalle cadenti e ripiegate in avanti.
Se le spalle non fanno il loro lavoro, i muscoli dell'addome perdono tono e si ha quella postura con addome sporgente, atonico .
L'insieme dà alla figura un immagine  stanca ed appesantita.
I muscoli dell'addome sono i retti ed i trasversi, ricordate di far lavorare sempre anche i trasversi se volete che il punto della vita torni ad esistere dando alla figura un immagine giovane e slanciata.
La mancanza di attività fisica cioè la mancanza di lavoro muscolare favorisce anche l'accumulo di tessuto adiposo e di cellulite per cui prendete la sana abitudine di usare OGNI GIORNO dopo la doccia, una crema che contrasti  gli accumuli: Chronos ha realizzato un prodotto ideale hyaluCELL, che andrà massaggiato ogni giorno sulla parte con movimenti circolari. Questa crema contiene i glicosaminoglicani, precursori dell'acido ialuronico, carnitina, caffeina, teofillina e teobromina e il suo uso costante vi regalerà una pelle setosa ed idratata da esibire in estate o nella vostra intimità!
Basteranno dieci minuti al giorno di esercizi mirati a far lavorare i muscoli retti dell'addome ma anche e soprattutto i muscoli trasversi, il punto vita dopo, un mese già vi compenserà per il lavoro svolto!

Nessun commento:

Posta un commento