Ora è il momento di valutare quanta cellulite si è accumulata durante l'inverno. Quali sono i rimedi e le terapie ? In ordine decrescente di efficacia:
LIPOSUZIONE: fatta da mani esperte e al momento giusto, è sicuramente l'intervento più efficace e risolutivo. Si può essere contrari ad un intervento chirurgico per motivi estetici, ma non si può demonizzare la liposuzione e mettere in discussione la sua efficacia.
MESOTERAPIA: se fatta da mani esperte con principi attivi che antagonizzano le condizioni fisiche che favoriscono la cellulite, è sicuramente una soluzione buona ed efficace. Molti medici estetici la considerano la terapia d'elezione per la cellulite. Vita sedentaria, insufficienza circolatoria ritenzione idrica ecc ecc sono tra le cause di cellulite e la mesoterapia cerca di ripristinare la normalità delle funzioni alterate. Ma se a maggio-giugno si ricorre a qualche seduta di mesoterapia temendo la prova costume, non si ottiene quasi nulla e si scredita la potenzialità della mesoterapia come intervento terapeutico. La Mesoterapia necessita di più tempo di trattamento per ottenere un risultato visibile e va sempre affiancata ad altri trattamenti ed interventi come dieta, attività fisica ecc.
La DIETA è un intervento fondamentale da affiancare ad altri: specie se si è in sovrappeso: bisogna perdere quei chili di troppo, disintossicare l'organismo, per potenziare ogni altro intervento.
L'ATTIVITA' FISICA è come sempre un cardine per riconquistare la buone salute e l'armonia delle forme.
E le creme, i gel, i fanghi anticellulite sono utili?
Certamente, sono utilissimi ma hanno un limite, non si può pretendere di essere sovrappeso, fare una vita sedentaria, avere una circolazione venosa o linfatica alterata ed un mese prima di andare al mare, utilizzare una crema, un gel per cancellare la cellulite e di fronte ai risultati modesti o inesistenti, concludere dicendo che le creme non servono a niente!
Se avete geneticamente predisposizione alla cellulite, se cioè in famiglia ci sono casi evidenti, se fate una vita sedentaria, se avete una circolazione non perfetta e se non avete più vent'anni, dovreste utilizzare un prodotto anticellulite tutto l'anno, come body cream dopo la doccia ogni giorno.
Dopo qualche mese, comunque, anche in mancanza di altri interventi, vedrete un piccolo risultato: non sarete dimagrite, le vostre gambe non saranno più sottili, ma la famosa buccia d'arancia, quella brutta immagine ondulata della pelle, si attenuerà visibilmente.
La crema anticellulite hyaluCELL della Chronos ha una caratteristica particolare, da provare. Poichè contiene anche lei, come tutti i prodotti di questa casa, i preccursori di acido ialuronico a basso peso molecolare quindi con maggiore potere di penetrazione, pare che ottenga più velocemente il risultato di contrastare la cellulite poichè l'acido ialuronico sembra intervenire efficacemente nel ripristinare gli scambi tra le cellule adipose alterate ed ipertrofiche. Provate e ricordate che la Chronos in questo momento è in promozione e per far conoscere i suoi prodotti li propone al 50% del loro costo!
Nessun commento:
Posta un commento